You are here

Syngenta Flowers si concentrerà maggiormente sui ciclamini

Notizia
06.06.2019

Grazie all'acquisizione di Varinova aumenta la gamma di alternative genetiche per i clienti.

  • Varinova offre grandi competenze tecniche, specializzazione ed esperienza nel campo dei ciclamini
  • L'unione delle forze porterà a un'innovazione continua per i coltivatori e i loro clienti.
  • Syngenta Flowers sottolinea l'ambizione di espandere la sua posizione nel mercato dei ciclamini

Enkhuizen (Paesi Bassi), 6 giugno 2019 - Syngenta Flowers annuncia di aver portato a termine l'acquisizione di Varinova. Varinova è un'azienda olandese interamente dedicata alla coltivazione, produzione e commercializzazione di ciclamini. Il mix di competenze tecniche e le varietà innovative di Varinova da un lato e l'accesso al mercato e le attività scientifiche di livello mondiale di Syngenta dall'altro consentono a Syngenta Flowers di rafforzare la propria posizione nel mercato dei ciclamini. Syngenta Flowers si impegnerà per portare un'innovazione e un entusiasmo ancora maggiori nel mercato dei ciclamini.

L'acquisizione di Varinova è strategica per Syngenta Flowers. Il responsabile mondiale di Flowers Michael Kester ha così commentato: "Per noi il ciclamino rappresenta una coltura in cui siamo determinati a crescere attraverso un portafoglio più ampio e un forte supporto tecnico per i nostri coltivatori. Varinova porta in dote un portafoglio di prodotti complementari e la filiera di coltivazione che stavamo cercando. Da oggi il nostro portafoglio futuro è più completo e avanzato e offre caratteristiche importanti come la resistenza alla botrite". Kester continua con queste parole: "Nei prossimi mesi dedicheremo tutto il tempo necessario a determinare la nostra strategia per i ciclamini insieme al team di Varinova. Saremo pronti prima dell'inizio della stagione dei ciclamini".

Questa offerta congiunta sfrutta anche il supporto tecnico di prima classe di entrambe le aziende offrendo ai coltivatori di diversi mercati un pacchetto completo di genetica e supporto tecnico alla coltivazione. Abbiamo una soluzione per tutte le situazioni. In questo modo, Syngenta Flowers potrà adattare l'offerta alle esigenze specifiche di ciascun coltivatore. Non solo con la genetica, ma anche con gli anni di esperienza maturati nel campo della coltivazione di ciclamini che Varinova porta con sé.

Marga Janus e Bart Kuijer, proprietari di Varinova, sono molto contenti di questa acquisizione: "Varinova ha saputo costruirsi una solida reputazione sul mercato. Questo passaggio ci aiuterà a portare il nostro programma di coltivazione con la genetica avanzata dei ciclamini a un livello superiore. Non vediamo l'ora di sfruttare la potenza commerciale di Syngenta. A livello personale, siamo molto felici di dare continuità a Varinova e ai suoi dipendenti attraverso questa acquisizione. Il team di Syngenta ci ha dato la certezza che si trattava di un'idea valida perché è un'azienda composta da persone simpatiche, con linee di comunicazione brevi e dall'atmosfera familiare. Siamo fieri del team Varinova e dei risultati finora raggiunti".

Varinova continuerà a vendere il proprio assortimento di prodotti ai propri clienti. Inoltre, da oggi, i clienti di Syngenta Flowers potranno ordinare tutti i prodotti a base di ciclamini tramite l'ufficio commerciale di Syngenta Flowers.
Durante il FlowerTrials, l'assortimento completo di Varinova sarà presentato insieme alla genetica di Syngenta Flowers presso la sede di Syngenta Flowers a De Lier. L'evento FlowerTrials si svolgerà dall'11 al 14 giugno.


L'azienda Syngenta Flowers
Syngenta Flowers è un'azienda leader a livello mondiale che produce semi, talee e piantine per il mercato delle piante da appartamento e da vaso. 2.300 dipendenti appassionati donano colore al mondo con i fiori in ogni angolo del pianeta. Il nostro obiettivo è quello di creare valore lanciando prodotti innovativi che aiutano i coltivatori a produrre prodotti più attraenti e di qualità superiore in modo semplice. Oltre alla soddisfazione dei clienti per le nostre piante da fiore così innovative, il nostro impegno è finalizzato anche a ottenere prodotti di durata, resistenza e resilienza maggiori. Facendo parte di Syngenta, un'azienda di livello mondiale con un'attenzione particolare per il business delle sementi e della coltivazione, abbiamo accesso alle principali tecnologie di coltivazione.
Per saperne di più, si rimanda al sito www.syngentaflowers.eu.

L'azienda Varinova
Varinova è un'azienda specializzata nella coltivazione con sede nei Paesi Bassi. Grazie a oltre 40 anni di esperienza alle spalle nel campo della ricerca e nelle tecniche di coltivazione, Varinova è riuscita a crearsi un nome nel settore per le sue speciali attività di coltivazione di varietà di ciclamini caratterizzate da compattezza, crescita uniforme e resistenza alla botrite. Varinova produce 11 diverse varietà di ciclamini, ognuna con vari numeri di colori. Un team dedicato lavora alacremente giorno dopo giorno per migliorare la qualità dei prodotti e rispondere al cambiamento delle condizioni (climatiche).
Per saperne di più, si rimanda al sito www.varinova.com.

L'azienda Syngenta
Syngenta è una delle principali aziende agricole a livello mondiale. La nostra ambizione è quella di contribuire a nutrire il pianeta in sicurezza prendendoci cura di esso. Cerchiamo infatti di aumentare la sostenibilità, la qualità e la sicurezza dell'agricoltura con un'attività scientifica di livello mondiale e soluzioni innovative per le colture. Le nostre tecnologie consentono a milioni di agricoltori in tutto il mondo di sfruttare risorse agricole limitate nel migliore dei modi. Con 28.000 dipendenti in oltre 90 paesi, siamo impegnati a trasformare il modo in cui vengono coltivate le colture. Attraverso partnership, la collaborazione e The Good Growth Plan ci impegniamo a migliorare la produttività delle aziende agricole, a salvare la terra dal degrado migliorando la biodiversità e rivitalizzando le comunità rurali. Per ulteriori informazioni, si rimanda ai siti www.syngenta.com e www.goodgrowthplan.com. Seguici su Twitter su www.twitter.com/Syngenta e www.twitter.com/SyngentaUS.

Cautionary Statement Regarding Forward-Looking Statements
This document may contain forward-looking statements, which can be identified by terminology such as ‘expect’, ‘would’, ‘will’, ‘potential’, ‘plans’, ‘prospects’, ‘estimated’, ‘aiming’, ‘on track’ and similar expressions. Such statements may be subject to risks and uncertainties that could cause the actual results to differ materially from these statements. For Syngenta, such risks and uncertainties include risks relating to legal proceedings, regulatory approvals, new product development, increasing competition, customer credit risk, general economic and market conditions, compliance and remediation, intellectual property rights, implementation of organizational changes, impairment of intangible assets, consumer perceptions of genetically modified crops and organisms or crop protection chemicals, climatic variations, fluctuations in exchange rates and/or commodity prices, single source supply arrangements, political uncertainty, natural disasters, and breaches of data security or other disruptions of information technology. Syngenta assumes no obligation to update forward-looking statements to reflect actual results, changed assumptions or other factors.